Ufficio Tecnico Meccanico

UNIMAC s.r.l. è lieta di annunciare l’assunzione di due nuove figure professionali, che si inseriranno nel reparto di progettazione meccanica come responsabili e coordinatori dell’ufficio.

Fabio Borgazzi, progettista Senior responsabile tecnico, ha maturato la sua esperienza nell’automazione industriale e nella progettazione di macchine automatiche attraverso l’attenzione al controllo dei costi e ai tempi di esecuzione.

Fabio ha sviluppato un’importante capacità nel “Problem Solving”.

Marco Cavedoni, Ingegnere Meccanico, progettista Senior responsabile tecnico, ha maturato la sua esperienza nella progettazione di gruppi funzionali complessi di macchine automatiche. Attraverso la capacità di elaborare calcoli strutturali e di utilizzare strumenti di calcolo per definire le prestazioni macchina, ha una profonda consapevolezza nel verificare la fattibilità dei progetti.

“Con la conferma che UNIMAC ha il desiderio e la volontà di essere un vero Partner per i propri clienti, siamo davvero entusiasti di rafforzare il nostro ufficio tecnico meccanico, cuore pulsante della nostra azienda.

Consolidiamo l’esistente, inseriamo nuove tecnologie e programmiamo il futuro”, afferma Davide Ori, Direttore Generale di Unimac s.r.l.

Fabio Borgazzi
fabio.borgazzi@unimac.it
+39 059.932664

Marco Cavedoni
marco.cavedoni@unimac.it
+39 059.932664

Unimac s.r.l. inaugura la nuova sede

Unimac s.r.l. è lieta di annunciare che alla fine di agosto 2020 si è trasferita in una nuova sede, precisamente in via C. Colombo n. 9, Castelfranco Emilia (MO). Poco lontano da quello precedente, lo stabilimento attuale è situato di fronte al quartier generale di Borghi S.p.A. e prevede un capannone di circa 1500 mq.
La maggiore visibilità per i visitatori che giungono è certamente uno dei vantaggi della nuova sede di Unimac, ma non solo: in particolare, la nuova sede operativa ha permesso di migliorare l’aspetto logistico e strutturale degli uffici. Ora l’assetto risulta più funzionale, in quanto il flusso delle risorse e l’interscambio di informazioni avvengono in maniera più fluida ed efficace.

L’obiettivo primario è stato quello di riorganizzare gli spazi al fine di agevolare il lavoro di tutte le risorse, compresi fornitori e clienti. Sono convinto che le aree di lavoro influiscano e determinino le modalità lavorative così come il sistema delle relazioni, la produttività ed il benessere di chi vive l’ufficio. La struttura offre ambienti più ampi e luminosi. Il nuovo assetto, inoltre, garantisce un servizio di assistenza tecnica che si avvale di due postazioni esclusivamente dedicate al controllo da remoto, oltre a un open space che accoglie sia la progettazione meccanica sia elettronica, così da favorire e incentivare nuovi e differenti processi lavorativi e sinergie, basati sulla condivisione di informazioni e confronto fra le due parti.

Davide Ori, General Manager

Unimac s.r.l. compie così un altro passo in avanti nel percorso di crescita aziendale ed è pronta ad accogliervi nella nuova sede.

Venite a trovarci, vi aspettiamo!

 


Via C. Colombo, 9
41013 Castelfranco Emilia (MO)
Telefono +39 059 93 26 64

Scopri la “B-room”

“B-room” – LA PIATTAFORMA COMMERCIALE INNOVATIVA DEL BOUCHERIE BORGHI GROUP

Il Boucherie Borghi Group ha lanciato la piattaforma “B-room”! Partecipa anche tu e scopri il nostro mondo!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere le credenziali d’accesso.

www.broom.borghi.com 

Cancellazione Interbrush 2020

13° Interbrush – la fiera per macchine, materiali e accessori per l’industria delle scope, delle spazzole, dei rulli da pittura e mop

6-8 maggio 2020, Messe Freiburg

Freiburg Wirtschaft Touristik und Messe – Messe Freiburg – rimanderà a maggio 2022 la fiera internazionale “Interbrush 2020”.

In risposta al crescente numero di casi di persone infette dal nuovo coronavirus (COVID-19) in Europa e nel mondo, Messe Freiburg ha deciso di rinviare la principale fiera internazionale nel settore delle scope e delle spazzole, il cui svolgimento era stato originariamente fissato dal 6 all’8 maggio 2020.

La salute degli espositori, dei visitatori e dei dipendenti e degli abitanti di Friburgo è di massima priorità per Messe Freiburg. Nelle circostanze attuali, sarebbe impossibile organizzare una fiera internazionale di prim’ordine come Interbrush senza complicazioni critiche. Ogni quattro anni riunisce circa 200 espositori provenienti da 30 paesi e 7000 visitatori da oltre 90 paesi, un numero significativo dei quali proviene da quelle che vengono attualmente designate come aree ad alto rischio.

In accordo con le associazioni industriali internazionali e con le principali aziende di macchinari, Messe Freiburg ha deciso di rinviare l’evento a maggio 2022. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli espositori per trovare una data idonea, che verrà annunciata il prima possibile.

Unimac s.r.l. dà il benvenuto al nuovo General Manager Davide Ori

Unimac s.r.l., azienda conosciuta per la progettazione e realizzazione di linee complete per la produzione di manici metallici e di macchine e automazioni per la produzione di spazzole in acciaio, è lieta di presentare il nuovo General Manager, Davide Ori. A seguito dell’acquisizione di Unimac da parte del Boucherie Borghi Group questo passaggio rappresenta una naturale transizione dovuta al ritiro di Vanes Villani che afferma: “Sono orgoglioso di passare il testimone a Davide, sono sicuro che condurrà Unimac verso un percorso di crescita. È il corso naturale degli eventi lasciare spazio alla nuova generazione”.

Davide Ori è attivo da quasi 20 anni nel settore dell’estrusione della plastica, come presidente di Techno Plastic s.r.l. per cinque anni e poi in Sima per tre anni e mezzo come Director of sales and technology, e dichiara: “Sono onorato di continuare il percorso intrapreso da Vanes Villani e dagli altri azionisti e partner di Unimac. Porterò la mia esperienza sul lavoro e attendo con impazienza le sfide del futuro”.

Il Boucherie Borghi Group dà il benvenuto a Davide che entra a far parte del team. Per ulteriori informazioni riguardo Unimac s.r.l., visita  www.unimac.it

Acquisizione Unimac s.r.l.

A partire da gennaio 2019 il Boucherie Borghi Group acquista la piena totalità del pacchetto azionario dell’azienda Unimac s.r.l.

Tale risultato è la naturale evoluzione di una partnership già in essere da più di 10 anni, durante la quale si sono create importanti sinergie tra le due aziende.

Unimac con sede in Italia a Castelfranco Emilia (Modena) dal 1983 progetta e produce linee complete per la produzione di manici metallici. Unimac è inoltre specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e automazioni per la produzione di spazzole in acciaio.

L’acquisizione di Unimac da parte del Boucherie Borghi Group è stato un passaggio quasi fisiologico e naturale, in quanto le linee di prodotto Unimac, completano e ampliano la gamma offerta dal Gruppo.

Siamo lieti quindi di annunciare a tutti i clienti e fornitori che Unimac sia entrata a far parte della famiglia Boucherie Borghi Group. L’obbiettivo sarà di continuare a servire il mercato globale cercando di offrire sempre i migliori prodotti e servizi.

Il Gruppo ringrazia i soci uscenti per la collaborazione ricevuta durante gli anni di lavoro insieme.