Azienda

Situata nel cuore della regione manifatturiera e della tecnologia italiana, Unimac è leader nel settore della produzione di macchine e automazioni per la produzione di Power Brush, nonché linee complete e automazioni per la produzione e l’assemblaggio di manici in metallo.

L’azienda Unimac si trova a Castelfranco Emilia, una città tra Modena e Bologna, nel nord Italia. A partire dall’anno 2019, Unimac fa parte di Borghi S.p.A.

Il processo di produzione di Unimac, sia meccanico che elettronico, è il risultato delle sinergie con Borghi e delle partnership con i migliori e i più noti fornitori. Grazie alla struttura che Unimac ha creato, tutte le fasi di lavorazione sono attentamente monitorate in modo tale che l’affidabilità dei prodotti sia realizzata con il fine di durare nel tempo.

Unimac mira a soddisfare le necessità dei clienti attraverso:

  • Esperienza tecnica

L’esperienza decennale nella produzione di macchine personalizzate permette a Unimac di offrire una professionalità all’avanguardia nell’area specifica di produzione di attrezzature per Power Brushes e manici di metallo.

  • Un processo integrato

La sede di Unimac comprende gli uffici principali e il reparto di produzione nella stessa struttura. Unimac offre un servizio tutto compreso dalla prima bozza del progetto al servizio di training e garanzia.

  • Ricerca e sviluppo

Ogni progetto sviluppato da Unimac è il risultato di un’approfondita ricerca e collaborazione con il cliente. Un team appositamente nominato è impegnato nello studio continuo dei collegamenti tra prodotti, ambiente e risorse. I risultati di questo lavoro contribuiscono alla definizione di nuovi concetti e prodotti la cui realizzazione viene quindi assegnata al dipartimento R&D.

  • Progettazione e test

Un team di ingegneri, tecnici e designer è responsabile della creazione di prototipi e test dei prodotti per garantire la soddisfazione del cliente.

  • Trasferimento di “Know-How”

Unimac ha compreso l’importanza di mettere a disposizione dei propri clienti il proprio know-how, in particolare per la produzione post vendita: il lavoro non si esaurisce con la consegna e l’installazione dei macchinari. Unimac supporta i clienti attraverso una formazione completa sia durante i test di accettazione in fabbrica che nei test di accettazione in loco.

Per oltre tre decenni, Unimac ha consegnato centinaia di macchine in tutto il mondo, fornendo una produzione e un servizio post-vendita affidabili al fine di mantenere i clienti soddisfatti e di successo con le loro esigenze di produzione.